IMG 7941bis

Partecipi a Discovery Day il 14 o 15 marzo 2014

Giornata di dimostrazione gratuita:
Reverse Engineering, progettazione e prototipazione rapida.
Dalle ore 9.30 presso la nostra sede via XXV Aprile n° 13
42010 Rio Saliceto (RE)

Partecipazione e data da confermare entro fine mese chiamando
Tel. 0522 647025 oppure info@studiogenesi.com

Caratteristiche: precisione e funzionalità

Con la nuova tecnologia a scansione ottica, appena acquistata dal nostro Studio, è possibile avere in tempi brevi un rilevamento completo, su sistema CAD, di un oggetto reale e tridimensionale.
Se non si conservano più i dati dimensionali di un pezzo oppure se si possiede solo l’oggetto reale/fisico è possibile avere la nuvola di punti dell’intero oggetto, oppure la ricostruzione matematica superficiale, generata dall’operatore, utilizzando le funzioni CAD, seguendo il rilevamento.

Controllo metrologico con il Reverse Engineering.
Con la nuova tecnologia a scansione ottica è possibile effettuare un controllo metrologico tra oggetto fisico e file tridimensionale. Questa tecnologia viene utilizzata soprattutto per il confronto dimensionale tra oggetti stampati e le matematiche originali nel settore dello stampaggio delle materie plastiche e in tutti i settori dove si necessita di effettuare un controllo delle dimensioni di un oggetto prodotto mediante qualsiasi tecnologia, rispetto al disegno iniziale.

Progettazione dalla A alla Z.
Siamo in grado di fornire un servizio completo di progettazione, dal bozzetto iniziale di stile al prodotto realizzato, comprendendo la progettazione degli stampi.
I nostri servizi si estendono inoltre alla realizzazione di rendering fotorealistici che danno la prima idea del prodotto finito.
E se tutto ciò non bastasse, possiamo provvedere alla realizzazione di prototipi, realizzati grazie alle tecnologie di prototipazione rapida, sia in materiale plastico che in metallo.

Dimostrazioni dirette. Il numero ridotto di partecipanti per incontro garantirà la più completa attenzione e consentirà ai nostri operatori di mostrare tutte le applicazioni delle nostre tecnologie. Partendo da nostri progetti percorreremo ogni fase di processo fino a mostrare i risultati e le elaborazioni ottenuti. Sarà per noi l’occasione per raccogliere tutte le richieste e le esigenze su tutti i nostri servizi.